A.S.A.V. (Associazione Seriatese Arti Visive), ad un anno di distanza dalla scomparsa, dedica all’amico, artista e socio Vincenzo Rocchi una mostra con l’intento di commemorare e rendere omaggio a una persona che ha fortemente voluto e creduto all’Associazione di cui è stato cofondatore e tessera n°1.

Vincenzo Rocchi infatti ci ha lasciato il 14 0ttobre del 2018. La mostra si sofferma principalmente sul lavoro realizzato da Vincenzo negli ultimi anni ma presenta anche opere di periodi precedenti permettendo così al visitatore di avere una visione complessiva della pittura dell’artista. In esposizione circa sessanta opere, diverse delle quali mai esposte, che, dai ritratti alle figure, dai paesaggi alle immagini oniriche, ci consentono di leggere la coerenza che questo artista ha mantenuto nei suoi oltre cinquant’anni di pittura.

 

 

La mostra e stata realizzata anche grazie alla disponibilità della moglie Annalisa e le figlie Linda e Valentina, oltre che dei fratelli e sorelle di Vincenzo Rocchi, che oltre a mettere a disposizione le opere hanno contribuito fattivamente alla buona riuscita della manifestazione espositiva e del catalogo che sarà dato gratuitamente ai visitatori della mostra sino ad esaurimento